Il JOKER, la chiave di questo enigma?

Ottobre, 2009

IL JOKER
Mi è stato consigliato di aprire un "topic" sul JOKER per mettere in evidenza questo singolare personaggio.
Ecco il famoso video della promozione agli "MTV Video Music Awards" lanciato qualche settimana prima del 13 di settembre per il tributo a Michael Jackson.

promo for The Michael Jackson Tribute in the 2009 MTV Video Music Awards.


Avete notato come si percepisca già dal primo "fiocco di guanto" la presenza di Mike senza che lui appaia? A me da una sensazione di conforto, mi piace la musica, si sente la magia natalizia. Potrebbe apparire un video privo di significato ma invece se lo si guarda con attenzione non lo é! Difatti al punto 0:02 "02 Arena" sul numero del Taxi appare la scritta: W925 e se giramo i primi due caratteri "W9" diventa M625 (la data di "morte di Michael)
poi, al punto 0:47, incollato alla vetrina, appare un "Joker" tutto nero, ovvero, il burlone, buontempone, mattacchione ma soprattutto, un sopranome di Mike:
Non so se possa essere utile ma sul tarchimetro del Taxi appare numero 5:30
Ho notato che il luogo dove si vede il JOKER sulla vetrina ä uno "Crumbs Bake Shop" questo è il loro marchio:
il loro motto dice: "Crumbs Delivery Happines" ovvero "Briciole che Distribuiscono la FelicitÖ".
Ecco il loro sito:
Ad un tratto appare un poliziotto in divisa che recita una parte.
Come mai un poliziotto?
Molti di voi avranno letto sui miei "topic" precedenti, che ho sempre stentato a credere che "quello" dello 02 Arena fosse Mike, soprattutto per gli atteggiamenti e gesti controversi. Nella sua corporeità c'é sempre stata molta discussione, abbiamo aperto dibattiti a fiumi per cercare di capire perché Mike avesse una bocca enorme ad esempio! Mi é capitato di leggere un articolo di un giornalista che parlava davvero male di Mike devo ammettere però, che tra tutte le oscenità da lui riportate ha detto una cosa che mi ha illuminata dando un senso definitivo alle mie incertezze riguardo l'impostore. Lui diceva questo: - "Michael all'arena aveva una bocca da Joker"- Caspita, aveva visto davvero bene! Può essere che il fantoccio sia stato un ibrido Mike/Joker? A questo punto io penso proprio di si! Il gioco si é attivato quel giorno!
Analizzate queste foto:
Onestamente questa associazione mi ha fatto venire la pelle d'oca perchè queste foto potrebbero dare una logica ai nostri dubbi: l'impostore "vestito tutto di nero" stava recitando la parte del Joker! Il JOKER è la chiave di questo enigma!
La famiglia Jackson ha detto ieri che nel film ci sono dei sosia! Ecco svelati, come per magia, i nostri dubbi esposti in internet. Ora abbiamo avuto la conferma...
Michael attraverso i suoi portavoce "la sua famiglia" ci sta dicendo che il "THIS IS IT" è guarnito di sosia (altri Joker). Ottima mossa direi! Consiglio? Andiamo a vedere il film con GRANDE APERTURA MENTALE!
Ho trovato questo articolo:
_Questa persona dice che Michael in quella foto gli ricorda molto Jack Nicholson's Joker

Mi permetto di aggiungere alcune osservazioni interessanti che avevano postato alcuni utenti (i miei preferiti...) del blog :

Mocy:
Brava Kapitana!
Prendo la palla al balzo e cerco di spiegare quello che il mio neurone solitario mi aveva suggerito ieri.
So che la discussione su THIS IS IT... THIS IS NOT IT... era andata avanti per un po' e, francamente, non ci avevo capito un granchÇ ma ieri il fulmine mi ha colpita e forse si riallaccia con il tuo discorso dei joker e sosia.
Dunque, torno indietro un pochino con i tempi, ricordate il cugino IT della famiglia Addams nei telefilm in bianco e nero? In italiano ä stato tradotto poi nei film come cugino COSO.
SI, perché il pronome "it" si usa riferendosi a cose e non a persone (in questo caso sarebbe dovuto essere "he"-"lui", terza persona maschile).
Allora
THIS IS IT = QUESTO E' IL COSO
COSO = SOSIA
Ecco perché il "pupazzo" all'O2 ripeteva "this is it". "It" era lui, il sosia e lo avevamo la davanti in tutto il suo splendore.
Se fosse stato Michael il protagonista di THIS IS (...) non credete che avrebbe dovuto dire "THIS IS HE"?
Chiedo scusa se non ci sono arrivata quando era in topic questa questione ma al tempo mi sfuggiva sto fatto.
Bacinibacinibacini scusanti a chi ora pensa "ma questa qua salta fuori ancora con sta storia???"... eh, dovevo metabolizzare
raissa:
Kapitana, hai fatto come sempre un ottimo lavoro e la pista di joker non é x niente da sottovalutare.
Ho trovato un significato della parola inglese Joker che non conoscevo e che mi pare molto interessante
joker : an inconspicuous clause in a document or bill that affects its meaning in a way that is not immediately apparent; e cioé:
Una clausola apparentemente inconsistente in un atto o in un documento che influisce sul significato finale in un modo che non balza subito all'occhio.
E se questo jolly riguardasse tutti i documenti relativi alla sua morte? (atto di morte, testamento ecc). E se fosse un indizio x dirci che c'ä davvero un modo, un cavillo, per permettergli di non incorrere in guai legali, pur avendo inscenato tutto questo?(Cosa che fino a questo momento ho considerato impossibile)
raissa:
Kapitana, hai fatto come sempre un ottimo lavoro e la pista di joker non ä x niente da sottovalutare.
Ho trovato un significato della parola inglese Joker che non conoscevo e che mi pare molto interessante
joker : an inconspicuous clause in a document or bill that affects its meaning in a way that is not immediately apparent; e cioä:
Una clausola apparentemente inconsistente in un atto o in un documento che influisce sul significato finale in un modo che non balza subito all'occhio.
E se questo jolly riguardasse tutti i documenti relativi alla sua morte? (atto di morte, testamento ecc). E se fosse un indizio x dirci che c'ä davvero un modo, un cavillo, per permettergli di non incorrere in guai legali, pur avendo inscenato tutto questo?(Cosa che fino a questo momento ho considerato impossibile)
sempre raissa:
ti rispondo qui xchä secondo me il simbolo della libellula e joker sono collegati.
Ti ricordi cosa diceva Joker, nel "cavaliere oscuro"?
Ti riporto le frasi:
-"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual ä il bello del caos? E' equo" . LA LIBELLULA,SIMBOLO DELLA MAGIA DEL CAOS E JOKER SONO COLLEGATI
" Io credo semplicemente che quello che non ti uccide ti rende pió strano". MICHAEL é SEMPRE STATO FERITO, PRESSATO DA TUTTI ED é INNEGABILE CHE TUTTO AGLI OCCHI DELLA GENTE L'HA RESO "STRANO"
E ti ricordi cosa diceva il joker di jack nicholson?
"Io rido solo esteriormente. Il mio sorriso é solo a fior di pelle. Se tu potessi vedermi dentro, io sto piangendo!!! " NON TI RICORDA "SMILE" ?
Evidentemente il simbolo di joker é importante x Michael, se arriva persino a portarlo sui pantaloni!




A tal propostito qualche mese dopo quest'articolo ho fatto un video:

Michael Jackson e il "Joker"... Benvenuti in un film "Thriller"!

video made by ForLove777

FINE!  



All rights reserved -  © Copyright  - Dava Lubka

I CONTENUTI DEL SITO WEB POSSONO ESSERE LIBERAMENTE COPIATI DA ALTRI SITI INTERNET A SCOPO DI CRITICA, CONFRONTO E RICERCA, CITANDO GLI AUTORI E LINKANDO LA FONTE
 
 
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Dava Lubka (ForLove777-Kapitana)